giovedì 15 dicembre 2011

E' Natale, tempo di regali

Non credo che esista una migliore occasione del Natale per fare dei regali,  grandi e piccoli si aspettano almeno un regalo in occasione delle festivita' Natalize, e cosa se non un set della LEGO?
Mi rendo conto che la mia e' una visione di parte, di un AFOL (Adult Fan Of Lego), ma credo che ci siano pochissime persone al mondo capaci di non rimanere affascinate dalla visione delle scatole della LEGO presso i negozio di giocattoli.
In un mondo che sta sempre piu' perdendo il contatto con la realta' grazie a videogame che ti immegono in una realta' virtuale, social network che ti tengono virtualmente in contatto con i tuoi conoscenti, acquisti in negozi virtuali, il contatto e la manipolazione offerto dai Brick della LEGO aiuta a non perdere il contatto con la realta' ed a stimolare sensi e immaginazione consentendo di toccare con mano le proprie creazioni.
Data per scontata la tipologia del regalo, ovvero LEGO, passiamo al quale; in questo caso il vasto assortimento ci aiuta e non poco, troviamo infatti set adatti ai bimbi dai due anni fino all'eta' che si desidera, adulti compresi.
Inoltre, questo periodo dell'anno i set della LEGO si trovano oltre che nei migliori negozi di giocattoli anche presso i centri commerciali, quindi il mio consiglio e' portare il destinatario del regalo (spesso il proprio figlio/a) in uno di questi centri o negozi e provare a capire da cosa e' attratto prima di procedere all'acquisto.
Per esperienza personale, posso dire che se abbiamo a che fare con bambini piccoli, questi all'inizio sono piu' attratti dai set contenenti personaggi provenienti da cartoni animati / film /serie tv; quindi potrebbe essere una buona idea cominciare con un set LEGO appartenente a questi gruppi.
Altri set che trovo molto interessanti per tutti sono quelli appartenenti alla serie CITY, in questo caso c'e' solo l'imbarazzo della scelta nello scegliere set appartenenti ad uno dei vari sottotemi, ovvero: Polizia, Vigili del Fuoco, Traffico, Guardia Costiera, ecc. ecc.



Un Tema che riscuote molto successo, ma consiglio solo ad appassionati con eta' superiore ai sei anni,  e' STARWARS; questo presenta riproduzioni molto fedeli di tutti i personaggi,  delle astronavi,  e dei mezzi utilizzati nei film della saga. Addirittura, di questo Tema troviamo set destinati ad eta' molto differenti si parte dai sette anni, per passarei ai nove, ed arrivare ai dodici; inoltre c'e' un sottoinsieme dedicato ai collezionisti, quindi dai secidi anni in su (come questo).
Per concludere, se il destinatario del regalo e' un AFOL, prendete in considerazione la serie modulare, ovvero set come questo e questo.
A questo punto non mi resta che Augurare BUONI ACQUISTI LEGO a tutti!

 

Nessun commento:

Posta un commento